Le Stampanti per etichette tessili sono un elemento indispensabile nelle industrie tessili che, per ottemperare alle diverse normative richiedono un’identificazione dei prodotti tramite etichetta priva di errori, ecco perchè non bisogna solo puntare su etichettatrici generiche, ma sviluppare sistemi evoluti di etichettatura.

Pensiamo agli indicatori di composizione delle fibre, le specifiche sulla pulizia del tessuto, la cura e altro ancora. Produttori e rivenditori devono garantire che i prodotti in circolazione siano stati etichettati correttamente. Gli indumenti da lavoro o altri indumenti indossati devono essere tracciabili durante tutti i processi di pulizia. Quando i tessuti vengono puliti è necessario evitare di leggere erroneamente l’etichetta o confondere i tipi di lavaggio per non rovinare i capi. Di conseguenza, l’etichettatura dei tessuti o del loro imballaggio richiede sistemi di stampa ottimizzati.

Diverse tipologie di stampanti per etichette tessili sono in grado di aggiungere dati, numeri e codici a barre su nastri di etichette prestampate. Il materiale dell’etichetta viene stampato sui lati anteriore e posteriore, quindi tagliato utilizzando gli accessori allegati e, se necessario, impilato. E’ anche possibile scegliere di stampare solo su un lato di un materiale tessile. Quando si stampano grandi quantità di etichette le stampanti termiche offrono processi affidabili e professionali.

Le etichette adesive in acetato di seta aderiscono in modo affidabile agli indumenti e possono essere staccate senza lasciare residui. La struttura superficiale di questo tipo di nastro per etichette è ideale per la stampa a trasferimento termico. Ecco perchè una stampante termica di qualità è molto importante nei processi di etichettatura tessile industriale anche per la compatibilità di utilizzo di software specifici nella creazione di etichette termoadesive personalizzate.

La stampa di etichette tessili nei settori industriali

stampanti per etichette tessiliIn un settore come l’industria del lavaggio a secco professionale per abiti da lavoro, casual e da sera, tende, tappeti, coperte o tappezzeria, è previsto che ogni capo sia identificato da un’etichetta univoca. Per questo motivo ogni soluzione di etichettatura va studiata nel proprio ambito lavorativo tramite una consulenza mirata ad individuare le stampanti per etichette tessili più efficienti in base alle esigenze aziendali.

La stampa ed etichettatura si è evoluta moltissimo negli ultimi anni proprio per garantire lo standard qualitativo richiesto dalle conformità che devono essere rispettate dall’etichettatura nei diversi settori industriali.

L’integrazione delle stampanti per l’etichettatura tessile con altri dispositivi di rete aziendali, diventa una questione fondamentale per poter soddisfare ogni esigenza dell’amministrazione con l’autenticazione e la protezione dei dati personali. I sistemi di stampa di etichette forniti da ADVANCE sono conformi anche a tutti i protocolli comuni per proteggere i dati in una rete.

L’importanza dei materiali di consumo per le stampanti per etichette tessili

nastro in poliammide per etichette tessiliL’efficienza di una stampante per etichette sta anche nei suoi materiali di consumo di qualità e più adatti ad un risultato finale ottimale. Ecco perchè l’operatività non deve mai venir meno per mancanza di nastri in cera, etichette a bobina, etichette adesive prestampate, etichette termiche, etichette plastificate, materiali di consumo che le stampanti per etichette indispensabili e che il nostro magazzino ha sempre a disposizione. 

ADVANCE fornisce soluzioni di stampa per qualsiasi attività ed è disponibile sia ad accompagnarvi nella consulenza per la scelta più idonea di sistemi di stampa, sia nell’assistenza post-vendita veramente apprezzata da chi collabora con noi da tempo, per l’affidabilità e la velocità di intervento, caratteristiche uniche per un’ottima assistenza tecnica con le diverse sedi di Padova, Torino, Bologna e Firenze.

Configura con noi un sistema automatico
per gestire le stampanti per etichette tessili.

Advance Srl Soluzioni Industriali Padova

Sede Principale

ADVANCE Srl - Assistenza tecnica, Consulenza e Vendita

Via dell’Industria, 13 / 35012 Camposampiero (PADOVA)
Tel. +39 049.930.32.69 / Fax +39 049.931.69.95

info Assistenza

Filiali in Italia - Assistenza tecnica, Consulenza e Vendita

  • TORINO /  10098 Rivoli (TO) / Tel. +39 011.978.74.90 / Fax +39 011.966.51.74
  • BOLOGNA / 40069 – Zola Predosa (BO) / Tel. +39 051.75.91.74 / Fax +39 051.618.50.08
  • FIRENZE / 50125 – Ponte A Ema (FI) / Tel. +39 055.535.62.25 / Fax +39 055.535.62.26

©
2022 UX Themes

Terms Privacy Cookies